PROCEDURE ANTI COVID-19 e accesso allo studio

04 maggio 2020

         Dopo le ultime indicazioni ricevute dall’Ordine dei Dottori Commercialisti, dal Ministero della Salute e dal Governo, abbiamo delineato le seguenti procedure ( o linee comportamentali ), che adotteremo sino a nuove disposizioni.

 

1)   APERTURA DEGLI UFFICI.

L’ufficio di Torino riceve solo su appuntamento.

L’ufficio di Poirino riceve solo su appuntamento

L’ufficio di Castelnuovo don Bosco apre dal giorno 11 maggio 2020.

 

In questo periodo in ufficio è presente un numero minimo di personale al fine di garantire i servizi essenziali, quali segreteria, contatti necessari con clienti e ritiro o consegna documentazione.  Gran parte del personale è ancora in lavoro agile ( smart working ) presso le loro abitazioni. 

 

2)   INGRESSO

L’ingresso della clientela è consentivo, previo appuntamento, durante i normali orari ( 08.30 – 12.30 :  14.00 – 18.00 )

In caso di visita di cliente non prevista,  lo stesso potrà accedere ai locali solo se liberi da altri clienti,  oppure  solo se potremo garantire le distanze previste.

I clienti dovranno presentarsi con mascherina.

Gli uffici sono dotati di guanti usa e getta messi a disposizione della clientela.

 

1)   GARANZIE di IGIENIZZAZIONE DEGLI UFFICI.

Gli uffici sono igienizzati due volte al giorno con i metodi tradizionali ( disinfettanti su maniglie, computer, tastiere, c.. ) e in modo particolare dove transitano persone e/o dipendenti.

Inoltre lo studio si è dotato di dispositivi di ozonizzazione certificati  ( certif. ISO 13485:2016 ) che verranno attivati ogni sera  nei locali di transito della clientela, di modo da igienizzare completamente lo spazio, le superfici e i  documenti ivi in transito.

 

3)   APPUNTAMENTI E DOCUMENTAZIONE.

Invitiamo tutti coloro che sono in grado di trasformare la documentazione cartacea in file ( scanner, fotografia, app cellulare, … nei formati pdf, jpg. ecc…)  di consegnare in questo modo la documentazione, tramite l’invio di una semplice mail.

A questo proposito i nostri uffici sono a disposizione per fornire il necessario supporto ( tecnico-pratico ) e le informazioni per l’invio.    

L’esperienza avuta con l’avvio della fattura elettronica, e il sistema di interscambio, in vigore da oltre un anno, ci permette di sostenere che il transito dei documenti via posta elettronica e simile riduce notevolmente gli errori, i tempi di consegna, i tempi e gli spostamenti della clientela.

 

Per chi invece ha necessità di presentarsi di persona per la consegna dei documenti, si ricorda la prenotazione telefonica o via mail ( 011 9927006, 335 1202288, 389 8348807   o segreteria@studioaiassa.it ) e l’accesso con le modalità sopra indicate.

          

 

2)   RIUNIONI A DISTANZA.

Dopo i primi mesi di prova ( nell’emergenza) abbiamo rilevato la possibilità di ridurre i contatti personali con la clientela senza inconvenienti sull’efficienza del lavoro. Anzi in diversi casi si può operare meglio in termini di chiara comunicazione, di trattamento e di conservazione dei documenti, di soluzione più tempestiva dei problemi, senza contare la riduzione dei tempi di accesso agli uffici, i viaggi e il relativo seppur minimo costo. 

Pertanto invitiamo i clienti che sono disponibili ad utilizzare – quando possibile

Le varie piattaforme comunicative, dalla normale posta elettronica, a whatsapp, a Skype, e via dicendo.

 

         Infine un augurio a tutti i clienti e alle loro famiglie.

Non riusciamo ancora a rendercene conto perché siamo presi dall’emergenza quotidiana, ma questo evento epocale sta cambiando la storia, l’economia e il modo di vivere. Forse tra non molto tutto sarà passato grazie alle norme precauzionali, allo scemare dei contagi, ad un vaccino o ad altro, ma le nostre vite, il mondo del lavoro,  i mercati e l’economia internazionale non saranno comunque più gli stessi.    

 

 

“Dum anima est, spes est.”
 

Studio Aiassa - Dottori Commercialisti

Archivio news

 

News dello studio

gen16

16/01/2021

Acquisizione di beni strumentali – Scelta  - Agevolazioni – Beni materiali 4.0

Acquisizione di beni strumentali – Scelta - Agevolazioni – Beni materiali 4.0

 1 – L’acquisto di un bene strumentale va prioritariamente valutato specificatamente con criteri non fiscali ( se necessario, se ottimizza il lavoro, se si ripaga con maggiore fatturato,

dic30

30/12/2020

Dialogo di un venditore di almanacchi e di un passeggere

Dialogo di un venditore di almanacchi e di un passeggere

Venditore Almanacchi, almanacchi nuovi; lunari nuovi. Bisognano, signore, almanacchi? Passeggere Almanacchi per l’anno nuovo? Venditore Si signore. Passeggere Credete che sarà felice

dic14

14/12/2020

Chiusura per festività natalizie e di fine anno

Chiusura per festività natalizie e di fine anno

Gli uffici saranno chiusi dal 24 dicembre 2020 sino al 6 di gennaio 2021 e riapriranno il 7 gennaio 2021. Si porge a tutti un augurio di salute e serenità Titolari e collaboratrici dello Studio

News

gen16

16/01/2021

Riscossione e pignoramenti: proroga della sospensione al 31 gennaio

Con riferimento alle entrate tributarie

gen16

16/01/2021

Sul vaccino per i lavoratori contro il Covid-19 si applichi la legge!

Devono essere valutati tutti i rischi